Passa ai contenuti principali
OLIO CELLULITE BETULLA - WELEDA



Si dice che chi ben comincia sia già a metà dell'opera e noi non vogliamo certo arrivare a maggio per iniziare un trattamento anti cellulite, non è vero? In realtà bisognerebbe curare tutto l'anno questo aspetto con alimentazione equilibrata e sport, perchè dopotutto questi trattamenti locali possono essere un valido aiuto solo se coadiuvati da una vita sana e mirata ad attenuare gli inestetismi che tanto odiamo!

Di questo olio, che ormai utilizzo con soddisfazione da anni, vi avevo parlato con entusiasmo anche nel blog deceduto e non potevo non inserire un articolo anche in questo nuovo, perchè se devo elencare dei prodotti must per la lotta alla buccia d' arancia e alla ritenzione idrica, lui, l' olio alla betulla Weleda, uno dei prodotti top nella mia lista personale del brand, non può mancare!

QUALI SONO LE SUE PROPRIETA'?

Questo olio da massaggio è ricco di estratti oleosi di piante come:
Olio di nocciolo di albicocca: costituito da acidi insaturi, oleico e linoleico e da un’elevata concentrazione di molecole antiossidanti, ha proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti che favoriscono il mantenimento dell’elasticità cutanea.
Olio di jojoba: ricchissimo di antiossidanti naturali come la vitamina E, vitamine del complesso B e minerali quali zinco, rame e iodio; è un olio leggero e molto idratante e per la sua struttura molecolare (molto simile al sebo umano) viene assorbito con estrema facilità dalla pelle.
Olio di germe di grano: ricco di vitamina E, calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B, fosforo e lecitina, è un prezioso trattamento ricostituente per pelli sciupate e stressate, inoltre è uno degli oli migliori come preventivo delle smagliature.
Rusco (pungitopo): le sue proprietà sono legate principalmente ai fitosteroli che gli conferiscono proprietà diuretiche, sedative ed antinfiammatorie. In più diminuisce la fragilità capillare, favorendo la circolazione del sangue, garantendo gambe più leggere e senza quel gonfiore e quella pesantezza tipiche delle stasi liquide e venose.
Rosmarino: stimolante  della circolazione ed il metabolismo, ha anche straordinarie proprietà purificanti.
E ovviamente è ricco di foglie di betulla con le sue proprietà antinfiammatorie, ma soprattutto drenanti per merito dei flavonoidi, in particolare della quercina,che aiuta ad incrementare la formazione dell'urina. Ma non solo! La betulla è ricca di vitamine, sali di potassio e contiene acido betulinico dalle spiccate proprietà antibatteriche.



COME SI UTILIZZA? 

Dopo la doccia, con la pelle ancora bagnata, in modo da creare un’ emulsione idratante e con movimenti circolari dalla caviglia verso l’ inguine per favorire la circolazione, almeno una volta al giorno (Weleda ne consiglia l’ utilizzo 2 volte al giorno).
Si assorbe facilmente, non richiedendo un massaggio troppo prolungato e il suo profumo è buonissimo, agrumato (su tutti spicca infatti, l’ odore di limone). La pelle resta idratata per diverse ore e non contenendo oli pesanti, non unge e poco dopo è possibile vestirsi senza troppi problemi.
Con l’ utilizzo ho riscontrato una pelle molto più compatta ed elastica e l’ aspetto delle gambe è notevolmente migliorato!
Il trattamento mi dura circa un mese e non commettete l' errore di utilizzare troppo olio per volta, con l'utilizzo imparerete a dosarne la giusta quantità! 


L'INCI, come in tutti i prodotti del brand è semplice ed essenziale, infatti contiene solo il necessario per nutrire e drenare: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*,Citral* .*da olio essenziale

I test di Weleda, hanno evidenziato in 28 giorni un aumento della tonicità pari al 35%, una pelle più levigata del 21% e una elasticità cutanea aumentata del 20%!

PREZZO: 21,20€
Certificazione Natrue
SITO UFFICILE: http://www.weleda.it
QUANTITA’:100 ml.

A presto...


Commenti

Post popolari in questo blog

SHARYS NIGHT LIFT EYE PLEASURE TREATMENT


L'estate sta finendo e si ricomincia alla grande con il blog! La prima recensione è del rivoluzionario kit che mi è stato inviato dal' azienda GREEN ENERGY ORGANICS. Questo trattamento notturno si prefigge di combattere tutti i problemi tipici della zona perioculare come: rugheocchiaiediscromieocchiaie Il concetto innovativo per la cura di questa zona, che affligge molti e che peggiora con il passare degli anni, nasce nelle SPA e nelle cliniche estetiche come rinforzo post-operatorio. Adesso grazie a GEO chiunque potrà avere la possibilità di utilizzarlo nell'intimità della propria casa!
Il kit, che si compone di due prodotti che lavorano sinergicamente, si presenta in un elegante cofanetto in cartone:


All'interno troveremo la "NIGHT LIFT EYE CREAM" (di 10 ml) e una scatoletta con all'interno gli "EYE CONTOUR ESSENCE PATCH"(48 pezzi) e la pinzetta per prelevarli.


Il trattamento ha una durata di 24 giorni, q…
MuLondon
Organic

Bentornati, oggi desidero parlarvi di un brand nato da una persona speciale, che non ho avuto il piacere di incontrare personalmente, ma con cui ho interagito più volte sui social!
Il papà del marchio che vi presento oggi si chiama Boris e la sua passione per la natura si è riversata in MuLondon che nasce e cresce a Londra.
I prodotti MuLondon sono completamente artigianali e negli ultimi mesi hanno subito un restyling del packaging e della formulazione, che ha ottenuto diverse certificazioni:
Soil Association Organic1% for the planetCertified B corporationVegan e Crueltyfree e PETA. Tutti i prodotti derivano da ingredienti biologici puri e non contengono additivi artificiali, conservanti, emulsionanti, oli minerali, profumi o coloranti di sintesi. I profumi e le essenze presenti negli stessi, vengono esclusivamente da oli essenziali puri ed estratti vegetali.
Tutti i tipi di pelle possono beneficiare della gamma: dalla più sensibile a quella più bisognosa di nutrimento…
ECOBIORECENSIONI AMBASSADOR FOR  NILOTIC®


Bentornati sul mio Blog, oggi sono molto felice di parlarvi di una collaborazione che non ha solo come obiettivo il conoscere prodotti di ottima qualità e certificati; ma farvi entrare in un mondo di solidarietà, di valori in cui credere fortemente e a cui tutti noi, utilizzatori del marchio, possiamo contribuire!
Mi premeva molto fare questo articolo anche se ho iniziato ad usare da pochissimo il prodotto inviatomi, per introdurvi prima all' azienda e successivamente, quando avrò utilizzato il prodotto più a lungo,  (come mio modus operandi) parlarvi esclusivamente di questo!
COME NASCE NILOTIC®? Il brand con sede a Boston, nasce nel 2015 dalla collaborazione tra agricoltori ugandesi  (esperti della skincare con prodotti naturali e fautori dell' emancipazione femminile), formulatori britannici e una coppia di appassionati naturalisti di origine statunitense. 
I creatori del marchio sono stati da sempre convinti che Nilotic® dovesse rapprese…