Passa ai contenuti principali

Aurelia Probiotic Skincare



Bentornati sul mio blog, oggi vi porto alla scoperta della cosmesi di lusso MADE IN BRITAIN e del brand che ha puntato tutto sull'utilizzo dei probiotici!

Aurelia nasce dal progetto di Claire Vero, sua founder, che ha voluto dopo 10 anni passati nell' eccellenza della ricerca farmaceutica, creare una linea che mira a far risplendere naturalmente la pelle delle donne!

La sua Mission quindi, è stata ed è quella di riunire in un nuovo concept tre elementi:

  • Gli innovativi probiotici
  • Puri ingredienti Organici provenienti da risorse sostenibili
  • Oli essenziali provenienti dalle migliori coltivazioni del mondo.
Aurelia ha già attenuto dal 2013, ben 90 riconoscimenti atti a premiare le sue formulazioni innovative ed i suoi packaging eleganti e funzionali.

Ma quali effetti hanno i probiotici sulla pelle?

I probiotici hanno la capacità di minimizzare il deterioramento inferto da fattori esterni come l'inquinamento e le radiazioni solari e fattori interni come lo stress; danni che con l'andare avanti degli anni portano ad un invecchiamento precoce.
Questi ingredienti unici, riescono a ridurre gli stati infiammatori andando a bilanciare e ripristinare la pelle dall'interno, supportando i naturali processi di rigenerazione delle cellule sane e incrementando il lavoro di collagene ed elastina, principali artefici del benessere e della bellezza della nostra pelle!

Quali sono i risultati?
  • Rallentamento dell'invecchiamento fisiologico
  • prevenzione dei danni inferti al DNA
  • potenziamento del metabolismo cellulare
  • incremento della produzione di collagene fino al 140%
  • aumento della luminosità 
  • preservazione della tonicità cutanea.

I prodotti di Aurelia che ho avuto l' immenso piacere di testare mi sono stati inviati da "Green Soul Cosmetics" la boutique del naturale e biologico di nicchia. 
Nata dalla passione di Antonio e Margherita e cresciuta in una splendida cornice come quella del Lago di Garda e in particolare nel comune di Salò, il luxury shop include una magnifica selezione di brand provenienti dai Paesi più all'avanguardia e che condividono come obiettivo primario: performance, ricerca delle materie prime innovative e attenzione alla natura e all' ambiente! 


Il siero dalla consistenza fluida e molto torbida per l' effetto dell' elevata concentrazione di probiotici, ha il profumo lieve e delicato degli estratti biobotanici dei fiori e frutti che lo costituiscono:
  • O.E. Gelsomino: tonificante, stimolante e dai poteri antiage 
  • O.E. Frangipani: calmante
  • O.E. Tuberosa: rilassante ed antinfiammatorio
  • O.E. Mandarino: tonificante e lenitivo
Gli oli essenziali sopracitati sono celebri per il loro profumo inebriante, che va ad agire positivamente anche sul sistema nervoso e inoltre risultano stimolanti a livello sessuale.

Inoltre il Revitalise Serum vanta attivi come:
  • Kigelia africana: un concentrato di antiossidanti e proprietà rassodanti
  • Ibisco: ricco di acido oleico, linoleico e di Vit E
  • Baobab: fonte di acidi grassi omega 3, 6, 9
Quali sono stati i risultati?
Creato per la pelle spenta, questo splendido siero ha capacità idratanti e lenitive; perfetto come preventivo antiage. Si assorbe talmente bene, da avere si un effetto immediato di tonicità e morbidezza, ma senza avvertirne minimamente la presenza.
La pelle già dal primo utilizzo acquista subito idratazione e con il tempo l' effetto rigenerante anche sul colorito è decisamente evidente!
Particolare: consistenza del "Revitalise & Glow Serum"
Come va utilizzato?
Ne occorre davvero una quantità esigua, infatti con 2/3 gocce si riesce ad avere una copertura ottimale su tutto il viso. Io personalmente preferisco prelevarne altre 2 gocce e passarlo anche su collo e décoletté.
Mi raccomando nel picchiettare il prodotto, perché in questo modo si agevolerà l'assorbimento che vi assicuro è davvero veloce!

Il Revitalize è contenuto in una bottiglia in vetro ambrata e scura, con pipetta incorporata per facilitarne l' utilizzo.
Il contenuto è di 30 ml ed è davvero perfetto per ogni tipologia di pelle.
Il PAO è di 12 mesi ed utilizzato tutti i giorni mi è durato quasi 2 mesi.

INCI:Aqua/Water (purified water), Aloe barbadensis extract (Aloe Vera), Bifida ferment lysate (probiotic culture), Cocoglycerides (emollient from coconut oil), Glycerin (vegetable glycerine), Lactose (probiotic bifidoculture milk extract), Lactis proteinum/Milk protein (probiotic protein), Coco-caprylate (coconut based emollient), Cetearyl glucoside (corn sugar emulsifier), Cetearyl alcohol ( vegetable based thickener), Kigelia Africana fruit extract (botanical Kigelia Africana), Hibiscus sabdariffa flower extract ( Hibiscus flower), Adansonia digitata fruit extract (Botanical Baobab), Tocopherol (Vitamin E), Citrus nobilis peel oil (Mandarin essential oil), Helianthus annuus seed oil (Sunflower oil), Jasminum officinale flower extract (Jasmine essential oil), Plumeria acutifolia flower extract (Plumeria essential oil), Polianthes tuberose flower extract (Tuberose essential oil), Xanthan gum (natural based stabiliser), Sodium stearoyl glutamate (vegetable derived emulsifier), Sodium magnesium fluorosilicate (nano) (naturally occurring mineral salts), Sodium phytate (natural origin), Glyceryl caprylate (coconut-derived emulsifier), Benzyl alcohol (preservative), Dehydroacetic acid (preservative) , Citric acid (fruit derived pH regulator), Limonene*, Linalool*, Benzyl benzoate*. *Derivati dagli oli essenziali naturali. 
La sera abbinavo questo siero con il prodotto che ho letteralmente amato fin dal primo momento, il:


Questo lussuoso trattamento notturno andrebbe acquistato anche solo per il suo profumo, il migliore mai provato in vita mia!
  • O.E. Neroli: rigenerante e riparatore
  • O.E. Lavanda: calmante e antinfiammatorio
  • O.E  Rosa Damascena: cicatrizzante e rigenerante 
  • O.E. Mandarino
Creano un mix di sentori che davvero ho trovato irresistibile fin dalla prima applicazione. Una sensualità ed una eleganza uniche che ho subito sentite mie! Persistente, senza essere stucchevole, questo profumo favorisce non a caso il sonno notturno, grazie ai suoi poteri rilassanti.

L' olio trattamento per la notte di AURELIA idrata e lenisce, favorendo la fisiologica riparazione della pelle che come sapete (se avete letto altri miei articoli), raggiunge il suo apice in produzione di collagene ed elastina nella fase REM del sonno!

Gli ingredienti nutrienti e tonificanti principali che lo costituiscono sono:
  • Olio di semi di Canapa: antiossidante e ricco di acido linoleico e gammalinoleico, oltre che di minerali e vitamine
  • Olio di Germe di Grano: ricchissimo di Vit E antiossidante 
  • Olio di Mongongo: nutriente e ricco di omega 6 e Vit E
  • Olio di semi di Cocomero: fonte di sali minerali, proteine e vitamine del gruppo B
  • Olio di semi di Melograno: antiage per eccellenza grazie al contenuto di Vit E, acido punicico e flavonoidi che contrastano i radicali liberi
  • Olio di Baobab
  • Olio di Kigelia Africana
  • Olio di Ibisco
Quali sono stati i risultati?
Fantastico se utilizzato in combinazione con il "Revitalise & Glow Serum" che va a completarlo con i probiotici in esso contenuti, è un olio meravigliosamente idratante e tonificante. Al risveglio la pelle era completamente idratata e riparata e non ho mai trovato la minima traccia di untuosità!
Si assorbe facilmente se accompagnato da un bel massaggio che per di più ha il beneficio di attivare la circolazione sottocutanea.

Come va utilizzato?
Nonostante la mia pelle mista, ho utilizzato questo nutriente olio tutte le sere, prelevando 2 gocce che poi andavo a scaldare tra le mani (come consigliato da Aurelia) e massaggiandolo sulla pelle inumidita da un mist o da acqua termale.
Successivamente andavo ad applicare il siero per enfatizzarne le proprietà, un vero rituale che andava a stimolare la mente e i sensi!

L' olio è contenuto in una boccetta in vetro di colore ambrato scuro e anche lui è provvisto di pipetta per prelevarne agevolmente la quantità necessaria.
Ha un contenuto di 50 ml e un PAO di 12 mesi. Lo utilizzo da più di 2 mesi e ho ancora quasi un terzo di prodotto all' interno della bottiglietta, quindi dura davvero tanto!

INCI: Prunus amygdalus dulcis oil (Sweet Almond oil), Cannabis sativa oil (Hemp oil), Triticum vulgare oil (Wheat germ oil), Olea europaea (Olive) fruit oil, Schinziophyton Rautanenii kernel oil (Mongongo oil), Citrullus lanatus seed oil (Kalahari Melonseed oil), Punica granatum seed oil (cold pressed Pomegranate oil), Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Kigelia Africana Fruit Extract, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Citrus aurantium dulcis flower oil (sweet Orange oil), Citrus nobilis peel oil (Mandarin oil), Lavandula angustifolia oil (Lavender oil), Rosa damascena flower oil (Rosa Damascena oil), Tocopherol (Vitamin E), Tocopheryl acetate (Vitamin E), Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Hydroxycitronellal*, Citral* *Componenti degli oli essenziali naturali.


Il Miracle Balm è lussuoso prodotto multiuso. Svolge infatti la duplice funzione di esfoliante (con doppia azione meccanica e enzimatica) e maschera viso.

Con probiotici, peptidi complessi, estratti e oli Biologici puri come:
  • Mongongo
  • estratto di Mirtillo: antiossidante 
  • Idrolato di Arancio Dolce
  • Olio di Eucalipto: con proprietà antinfiammatorie e che gli conferisce insieme al rosmarino l' ottimo profumo balsamico
  • Olio di Rosmarino: stimolante e depurante
  • Olio di Bergamotto: calmante, antisettico e rivitalizzante
  • Olio di Camomilla Romana: antinfiammatoria e lenitiva
  • Zucchero d' acero che si occupa di agevolare l'esfoliazione degli strati più superficiali dell'epidermide.
Quali sono i risultati?
Rassodanti, leviganti e tonificanti, questi sono i risultati che già dal primo utilizzo si possono evidenziare in questo prodotto rivoluzionario.
Con l' utilizzo costante la pelle appare più luminosa non solo grazie alla rimozione delle cellule morte , ma anche grazie alla stimolazione che avviene all' interno delle cellule nuove.
L' azione affinate meccanica è esercitata dalla crusca di riso che agisce delicatamente e senza aggredire, grazie anche all' azione lenitiva degli attivi in esso contenuti come i probiotici, che vanno immediatamente a bilanciare lo squilibrio creatosi.
L' azione enzimatica, avviene attraverso gli acidi presenti naturalmente nella frutta, rivelando una pelle luminosa e tonica.

Particolare: i microgranuli di crusca di riso presenti nel "Refine & Polish Miracle Balm"

Come va utilizzato?
  • Come Maschera enzimatica (io 2 volte a settimana): il prodotto va applicato sulla pelle asciutta e perfettamente pulita, evitando la zona perioculare. Dopo 5 minuti lo si massaggia per attivare il microcircolo e successivamente, inumidite le mani (io spruzzo direttamente sulla pelle dell' acqua termale) si va a massaggiare il prodotto che si trasformerà magicamente da balsamo in latte. Questo faciliterà notevolmente la rimozione! Una meraviglia...
  • Come Esfoliante: procedere come sopra, senza posa, lasciando agire principalmente l' azione meccanica della crusca di riso.  
Entrambe le opzioni sono risultate efficaci, personalmente preferisco la prima tipologia, sia per la coccola che apporta alla mia pelle, sia per l' azione più profonda. Dopotutto il prodotto è talmente ricco di nutrienti, che 5 minuti del nostro tempo li merita più che volentieri!

Il balsamo è contenuto in un tubetto, molto pratico da utilizzare e con tappo a vite. Il contenuto è pari a 75 ml ed ha un PAO di 12 mesi. Mi è durato circa 5 settimane, anche perché ho preferito utilizzarlo come maschera, quindi la durata è davvero ottima!

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Yogurt Powder, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Sucrose Laurate, Aqua (Water), Bifida Ferment Lysate, Cetyl Esters, Schinziophyton Rautanenii Kernel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Sucrose Palmitate, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Anthemis Nobilis Flower Oil, Acer Saccharum (Sugar Maple) Sap Extract, Tocopheryl Acetate, Lactis Proteinum (Milk Protein), Adansonia Digitata Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Kigelia Africana Fruit Extract, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Lactose, Dehydroacetic Acid, Limonene*, Linalool* *Componente degli oli essenziali naturali

Concludo affermando che tutti questi prodotti (grazie anche all' utilizzo in combo) si sono rilevati davvero efficaci! Anche le mie amiche hanno notato una ritrovata luminosità della mia pelle durante l'utilizzo e li consiglio tutti come un investimento per preservare la giovinezza e la salute della propria pelle!

Ringrazio vivamente Green Soul Cosmetics per avermi permesso di apprezzare con enorme soddisfazione queste referenze e soprattutto della fiducia accordatami!

Vi ricordo che cliccando su ogni titolo in rosa, verrete reindirizzati alle pagine specifiche!
A presto, Paola.


















Commenti

Post popolari in questo blog

SHARYS NIGHT LIFT EYE PLEASURE TREATMENT


L'estate sta finendo e si ricomincia alla grande con il blog! La prima recensione è del rivoluzionario kit che mi è stato inviato dal' azienda GREEN ENERGY ORGANICS. Questo trattamento notturno si prefigge di combattere tutti i problemi tipici della zona perioculare come: rugheocchiaiediscromieocchiaie Il concetto innovativo per la cura di questa zona, che affligge molti e che peggiora con il passare degli anni, nasce nelle SPA e nelle cliniche estetiche come rinforzo post-operatorio. Adesso grazie a GEO chiunque potrà avere la possibilità di utilizzarlo nell'intimità della propria casa!
Il kit, che si compone di due prodotti che lavorano sinergicamente, si presenta in un elegante cofanetto in cartone:


All'interno troveremo la "NIGHT LIFT EYE CREAM" (di 10 ml) e una scatoletta con all'interno gli "EYE CONTOUR ESSENCE PATCH"(48 pezzi) e la pinzetta per prelevarli.


Il trattamento ha una durata di 24 giorni, q…
MuLondon
Organic

Bentornati, oggi desidero parlarvi di un brand nato da una persona speciale, che non ho avuto il piacere di incontrare personalmente, ma con cui ho interagito più volte sui social!
Il papà del marchio che vi presento oggi si chiama Boris e la sua passione per la natura si è riversata in MuLondon che nasce e cresce a Londra.
I prodotti MuLondon sono completamente artigianali e negli ultimi mesi hanno subito un restyling del packaging e della formulazione, che ha ottenuto diverse certificazioni:
Soil Association Organic1% for the planetCertified B corporationVegan e Crueltyfree e PETA. Tutti i prodotti derivano da ingredienti biologici puri e non contengono additivi artificiali, conservanti, emulsionanti, oli minerali, profumi o coloranti di sintesi. I profumi e le essenze presenti negli stessi, vengono esclusivamente da oli essenziali puri ed estratti vegetali.
Tutti i tipi di pelle possono beneficiare della gamma: dalla più sensibile a quella più bisognosa di nutrimento…
ECOBIORECENSIONI AMBASSADOR FOR  NILOTIC®


Bentornati sul mio Blog, oggi sono molto felice di parlarvi di una collaborazione che non ha solo come obiettivo il conoscere prodotti di ottima qualità e certificati; ma farvi entrare in un mondo di solidarietà, di valori in cui credere fortemente e a cui tutti noi, utilizzatori del marchio, possiamo contribuire!
Mi premeva molto fare questo articolo anche se ho iniziato ad usare da pochissimo il prodotto inviatomi, per introdurvi prima all' azienda e successivamente, quando avrò utilizzato il prodotto più a lungo,  (come mio modus operandi) parlarvi esclusivamente di questo!
COME NASCE NILOTIC®? Il brand con sede a Boston, nasce nel 2015 dalla collaborazione tra agricoltori ugandesi  (esperti della skincare con prodotti naturali e fautori dell' emancipazione femminile), formulatori britannici e una coppia di appassionati naturalisti di origine statunitense. 
I creatori del marchio sono stati da sempre convinti che Nilotic® dovesse rapprese…