Passa ai contenuti principali
MuLondon
Organic


Bentornati, oggi desidero parlarvi di un brand nato da una persona speciale, che non ho avuto il piacere di incontrare personalmente, ma con cui ho interagito più volte sui social!
Il papà del marchio che vi presento oggi si chiama Boris e la sua passione per la natura si è riversata in MuLondon che nasce e cresce a Londra.
I prodotti MuLondon sono completamente artigianali e negli ultimi mesi hanno subito un restyling del packaging e della formulazione, che ha ottenuto diverse certificazioni:
  • Soil Association Organic
  • 1% for the planet
  • Certified B corporation
  • Vegan e Crueltyfree e PETA.
Tutti i prodotti derivano da ingredienti biologici puri e non contengono additivi artificiali, conservanti, emulsionanti, oli minerali, profumi o coloranti di sintesi. I profumi e le essenze presenti negli stessi, vengono esclusivamente da oli essenziali puri ed estratti vegetali.

Tutti i tipi di pelle possono beneficiare della gamma: dalla più sensibile a quella più bisognosa di nutrimento, dalle grasse e miste a chi ha necessità di combattere i segni del tempo.

Adesso però vi presento il prodotto che Boris mi ha fatto scegliere e di cui mi ha gentilmente omaggiato, la crema idratante alla rosa, rosa canina e rosmarino:

Rose Rosehip & Rosemary Moisturiser

La prima cosa da dire è che tutte le creme del brand sono ANIDRE, quindi prive di aqua, ma ricchissime di attivi. Questa alla rosa in particolare ha il seguente inci:
  • Vitellaria paradoxa: burro di karitè
  • Cocos nucifera: burro di cocco
  • Simmondsia chinensis: olio di jojoba
  • Rosa damascena (olio) che contiene naturalmente: citral, citronellol, eugenol, farnesol, geraniol e linalool
  • Rosa canina (estratto)
  • Rosmarinus officinalis (estratto)
  • Heliantus annuus: olio di girasole
tutto da agricoltura biologica.

La preziosa moisturiser alla rosa può essere utilizzata non solo per il viso,  ma per ogni parte del corpo che necessita delle sue proprietà:
  • idratanti
  • antiossidanti 
  • elasticizzanti
  • rinforzanti
  • rigeneranti
  • tonificanti
  • preventive
  • antiage
  • riequilibranti
praticamente un concentrato di salute per la pelle esigente, ma perfetta anche per pelli miste che hanno bisogno di normalizzare la zona T e nutrire in profondità le zone secche!


COME VA UTILIZZATA E IN QUALE QUANTITA??
Essendo una crema priva di acqua, l' ideale è utilizzarla dopo la doccia o il bagno o comunque con la pelle umida! Io adoro utilizzarla dopo l' acqua termale o anche con un tonico o un mist ricco di attivi idratanti! 
La quantità che occorre è davvero modesta, come potete vedere in foto e con questa riesco a coprire tutto il viso, collo e décolleté. Si presenta come un burro compatto, ma piuttosto morbido, con un buonissimo profumo di rosa.


Necessita di un bel massaggio per farla penetrare bene, ma può essere utilizzata anche come una maschera e lasciarla assorbire tutta la notte.

CHE RISULTATI HO OTTENUTO?
Utilizzo la crema soprattuto di sera, quando prediligo nutrire e preparare la pelle alla notte.
Ho avuto tantissimi benefici anche come dopo sole per ripristinare il film protettivo e trovo che sia davvero un eccezionale antirughe.
Al mattino, la pelle è sempre completamente asciutta e perfettamente idratata, la crema infatti non è per nulla occlusiva anzi, la presenza della rosa damascena è fondamentale per normalizzare le zone più impure.

Sono sicura che sarà anche un'ottima crema barriera per la stagione fredda, quindi mi sento di classificarla come crema adatta ad ogni stagione!

Che altro dire?  Sono fermamente convinta nel consigliare questa lussuosa crema, sopratutto oltre i 30 anni, dove la pelle comincia ad essere più esigente. Quindi vi invito davvero a provarla e vi ricordo che le creme idratanti d MuLondon sono disponibili in sei diverse tipologie adatte ad ogni esigenza ed inoltre il brand produce tre diversi tipi di detergenti, davvero efficaci e delicati!

CONTENUTO 60ml
PREZZO €27 sul sito ufficiale: MuLondon
PAO + 12m
Mulondon consiglia un patch test prima dell' uso.

A presto!
Paola

Commenti

  1. Ciao meraviglia! Che dire questa crema è buonissima! Io ho avuto la fortuna di poter provare quella alla lavanda ed è stata la mia salvatrice questa bollente estate! Calmante,lenitiva,arrossamenti o irritazioni per il sudore il giorno dopo sparivano,gomiti secchi,piedi secchi... Mani... Punture di insetto! L'ho adorata per il mio bimbo per questo motivo, poverino le zanzare se lo divorano.. Questa alla rosa sembra fantastica! Posso solo immaginare quella al cioccolato bianco.. Bellissime foto e review molto dettagliata amica bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho puntato quella al cioccolato bianco! Sono davvero delle creme fantastiche... Grande Boris!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SHARYS NIGHT LIFT EYE PLEASURE TREATMENT


L'estate sta finendo e si ricomincia alla grande con il blog! La prima recensione è del rivoluzionario kit che mi è stato inviato dal' azienda GREEN ENERGY ORGANICS. Questo trattamento notturno si prefigge di combattere tutti i problemi tipici della zona perioculare come: rugheocchiaiediscromieocchiaie Il concetto innovativo per la cura di questa zona, che affligge molti e che peggiora con il passare degli anni, nasce nelle SPA e nelle cliniche estetiche come rinforzo post-operatorio. Adesso grazie a GEO chiunque potrà avere la possibilità di utilizzarlo nell'intimità della propria casa!
Il kit, che si compone di due prodotti che lavorano sinergicamente, si presenta in un elegante cofanetto in cartone:


All'interno troveremo la "NIGHT LIFT EYE CREAM" (di 10 ml) e una scatoletta con all'interno gli "EYE CONTOUR ESSENCE PATCH"(48 pezzi) e la pinzetta per prelevarli.


Il trattamento ha una durata di 24 giorni, q…
ECOBIORECENSIONI AMBASSADOR FOR  NILOTIC®


Bentornati sul mio Blog, oggi sono molto felice di parlarvi di una collaborazione che non ha solo come obiettivo il conoscere prodotti di ottima qualità e certificati; ma farvi entrare in un mondo di solidarietà, di valori in cui credere fortemente e a cui tutti noi, utilizzatori del marchio, possiamo contribuire!
Mi premeva molto fare questo articolo anche se ho iniziato ad usare da pochissimo il prodotto inviatomi, per introdurvi prima all' azienda e successivamente, quando avrò utilizzato il prodotto più a lungo,  (come mio modus operandi) parlarvi esclusivamente di questo!
COME NASCE NILOTIC®? Il brand con sede a Boston, nasce nel 2015 dalla collaborazione tra agricoltori ugandesi  (esperti della skincare con prodotti naturali e fautori dell' emancipazione femminile), formulatori britannici e una coppia di appassionati naturalisti di origine statunitense. 
I creatori del marchio sono stati da sempre convinti che Nilotic® dovesse rapprese…