Passa ai contenuti principali
NAOBAY Natural & Organic
Renewal Antiox Eye Contour Cream



Oggi vi presento il contorno occhi della Naobay (Natural And Organic Beauty And You), azienda di Valencia (Spagna), che come prima cosa mi ha attratto per il suo bel packaging con tappo in legno.

Quando ho deciso di acquistarla, era un periodo molto complicato per la mia zona perioculare in quanto soffrivo ampiamente di borse e qualsiasi prodotto utilizzassi non era ben tollerato. In più mi capitava sovente di svegliarmi con gli occhi irritati.


INCI: Aqua, Decyl cocoate, Caprylic/capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Propanediol, Glycerin, Rosa Moschata Oil*, Pichia/Resveratrol Ferment Extract**, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid, Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Centella Asiatica Extract*, Potassium Sorbate, Sodium benzoate, Xanthan Gum.

* Ingredienti da agricoltura biologica


Devo sinceramente ammettere che non avevo grosse aspettative! E invece mi sbagliavo...

Dal primo giorno di utilizzo (mattina e sera) la mia reattiva e ristagnante zona è andata migliorando sempre più e con grande sorpresa si è ristabilito il mio "classico" contorno occhi, che non aveva mai avuto grandi esigenze, se non quelle di trattamento preventivo delle rughe.

La zona con l' uso costante, si è sanata dalla ritenzione di liquidi, migliorando inoltre la luminosità e tenendo sotto controllo anche le occhiaie.

Per parlarvene ho atteso diverso tempo, proprio perché volevo essere certa che il merito appartenesse prevalentemente a questo contorno occhi che ormai è quasi finito, ne avrò giusto per 1 settimana.

PACKAGING
I contenitore in plastica è riciclabile, mentre il tappo in legno e il cartone provengono dai resti dell' industria lignea della zona di Valencia e sono certificati FSC (Forest Stewardship Council) che attesta la gestione responsabile di boschi nel pianeta.

CONSISTENZA
La crema, bianca, ha una consistenza leggera e di facile assorbimento, ne occorre davvero poca ed è perfetta anche come base per il make up.
E' ben idratante, ma non appesantisce il contorno occhi. Per me che ribadisco, (normalmente) non ho grosse esigenze in questa zona, può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell' anno.





COSA CONTIENE?
Un mix di ingredienti nutrienti, estremamente antiossidanti e drenanti.

  • Burro di karitè, olio di argan, rosa moscheta per nutrire, rigenerare, riparare; 
  • resveratrolo: detossinante e antiage;
  • cannella: stimolante della circolazione, drenate e antiossidante;
  • camomilla: calmante e decongestionante;
  • centella asiatica: antiage, stimolante del collagene a livello dermico e rigenerante del tessuto connettivo.
Il 98.89% del totale degli ingredienti è di origine naturale, 16,94% proviene da agricoltura biologica.

COSA NON CONTIENE
Profumo, parabeni, petrolchimici e derivati, coloranti artificiali, siliconi, conservanti, OGM, SLES, diossina, formaldeide, etossilati, PEG, Isothiazolinone, BHT, organismi ionizzanti irradiati.

In più è un prodotto non testato sugli animali!


CERTIFICAZIONI
I prodotti Naobay hanno ottenuto la certificazione ECOCERT, inoltre le formulazioni sono preparate secondo il Regolamento Europeo 1223/2009.

Concludo consigliando vivamente questo contorno occhi soprattutto se siete soggetti a ristagni e non avete la zona particolarmente secca. E' sicuramente adatto ad un ampio target perché adatto sia per l' azione preventiva che rigenerante.
E voi, avete mai provato questo brand?

Pao 12 mesi
Quantità 20 ml
Prezzo 24,99€
Dove l' ho acquistato: Ecco Verde

A presto, Paola.

Commenti

  1. Molto bene! Ho solo tre contorno occhi da provare 😁 Quindi attenderà un po', ma ultimamente ho delle occhiaie 😑 Che avrei tanta voglia di un prodotto con attivi che lavorino soprattutto contro questo inestetismo. Questo prodotto sembra un buon compromesso per me che non posso comunque rinunciare ad un po' di idratazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SHARYS NIGHT LIFT EYE PLEASURE TREATMENT


L'estate sta finendo e si ricomincia alla grande con il blog! La prima recensione è del rivoluzionario kit che mi è stato inviato dal' azienda GREEN ENERGY ORGANICS. Questo trattamento notturno si prefigge di combattere tutti i problemi tipici della zona perioculare come: rugheocchiaiediscromieocchiaie Il concetto innovativo per la cura di questa zona, che affligge molti e che peggiora con il passare degli anni, nasce nelle SPA e nelle cliniche estetiche come rinforzo post-operatorio. Adesso grazie a GEO chiunque potrà avere la possibilità di utilizzarlo nell'intimità della propria casa!
Il kit, che si compone di due prodotti che lavorano sinergicamente, si presenta in un elegante cofanetto in cartone:


All'interno troveremo la "NIGHT LIFT EYE CREAM" (di 10 ml) e una scatoletta con all'interno gli "EYE CONTOUR ESSENCE PATCH"(48 pezzi) e la pinzetta per prelevarli.


Il trattamento ha una durata di 24 giorni, q…
MuLondon
Organic

Bentornati, oggi desidero parlarvi di un brand nato da una persona speciale, che non ho avuto il piacere di incontrare personalmente, ma con cui ho interagito più volte sui social!
Il papà del marchio che vi presento oggi si chiama Boris e la sua passione per la natura si è riversata in MuLondon che nasce e cresce a Londra.
I prodotti MuLondon sono completamente artigianali e negli ultimi mesi hanno subito un restyling del packaging e della formulazione, che ha ottenuto diverse certificazioni:
Soil Association Organic1% for the planetCertified B corporationVegan e Crueltyfree e PETA. Tutti i prodotti derivano da ingredienti biologici puri e non contengono additivi artificiali, conservanti, emulsionanti, oli minerali, profumi o coloranti di sintesi. I profumi e le essenze presenti negli stessi, vengono esclusivamente da oli essenziali puri ed estratti vegetali.
Tutti i tipi di pelle possono beneficiare della gamma: dalla più sensibile a quella più bisognosa di nutrimento…
ECOBIORECENSIONI AMBASSADOR FOR  NILOTIC®


Bentornati sul mio Blog, oggi sono molto felice di parlarvi di una collaborazione che non ha solo come obiettivo il conoscere prodotti di ottima qualità e certificati; ma farvi entrare in un mondo di solidarietà, di valori in cui credere fortemente e a cui tutti noi, utilizzatori del marchio, possiamo contribuire!
Mi premeva molto fare questo articolo anche se ho iniziato ad usare da pochissimo il prodotto inviatomi, per introdurvi prima all' azienda e successivamente, quando avrò utilizzato il prodotto più a lungo,  (come mio modus operandi) parlarvi esclusivamente di questo!
COME NASCE NILOTIC®? Il brand con sede a Boston, nasce nel 2015 dalla collaborazione tra agricoltori ugandesi  (esperti della skincare con prodotti naturali e fautori dell' emancipazione femminile), formulatori britannici e una coppia di appassionati naturalisti di origine statunitense. 
I creatori del marchio sono stati da sempre convinti che Nilotic® dovesse rapprese…