Passa ai contenuti principali


ECOBIORECENSIONI AMBASSADOR FOR 
NILOTIC®



Bentornati sul mio Blog, oggi sono molto felice di parlarvi di una collaborazione che non ha solo come obiettivo il conoscere prodotti di ottima qualità e certificati; ma farvi entrare in un mondo di solidarietà, di valori in cui credere fortemente e a cui tutti noi, utilizzatori del marchio, possiamo contribuire!

Mi premeva molto fare questo articolo anche se ho iniziato ad usare da pochissimo il prodotto inviatomi, per introdurvi prima all' azienda e successivamente, quando avrò utilizzato il prodotto più a lungo,  (come mio modus operandi) parlarvi esclusivamente di questo!

COME NASCE NILOTIC®?
Il brand con sede a Boston, nasce nel 2015 dalla collaborazione tra agricoltori ugandesi  (esperti della skincare con prodotti naturali e fautori dell' emancipazione femminile), formulatori britannici e una coppia di appassionati naturalisti di origine statunitense. 

I creatori del marchio sono stati da sempre convinti che Nilotic® dovesse rappresentare la quinta essenza e per questo motivo non hanno puntato ad avere come testimonial VIP, ma i reali conoscitori e utilizzatori del burro di karitè, vale a dire le eleganti donne Ugandesi! Esse infatti conoscono le proprietà del burro poiché lo utilizzano tradizionalmente su pelle e capelli e sono consapevoli dei reali benefici.

Nilotic® ha deciso di sostenere queste donne dell' Africa orientale  dando loro modo di provvedere sia alle proprie famiglie in maniera autonoma, sia incrementando le pari opportunità nel mondo del lavoro!

COSA SUCCEDE QUANDO ACQUISTIAMO UN PRODOTTO NILOTIC®?
Per ogni ordine di prodotti Nilotic attiveremo il TREEE Program!


Vale a dire che attiveremo queste meravigliose iniziative:
  1. Tre settimane di tasse scolastiche pagate, per un bimbo ugandese di Kampala! Questi bambini non hanno le possibilità di frequentare la scuola, poiché i loro genitori non sono in grado di sostenere le spese. Per far questo è stata creata in collaborazione con Ghetto Film Project, una lista "Rossa" per identificare i bimbi svantaggiati. I primi ad entrare in questa list sono stati i piccoli del distretto Naguru nel quartiere Katwe. Nel momento in cui sarà effettuato un ordine sul sito di Nilotic® verrà scelto random un bambino da questa lista e inviati i fondi direttamente a scuola con tanto di fattura per poter essere visionati da tutti!
  2. Verranno piantati i seguenti alberi:
  • Un albero di Moringa nel West Nile in Uganda del nord: un albero ricchissimo di sostanze nutritive che aiuterà la popolazione locale non solo a bilanciare la propria dieta, ma ad incrementare i propri redditi grazie alla coltura dello stesso.


  • Un albero di karitè sempre in Uganda del nord, territorio che prima era ricco di queste piante. Purtroppo a causa della povertà, gli uomini sono stati costretti ad abbatterli in maniera massiva per farne del carbone e provvedere al sostentamento delle loro famiglie! E' quindi obiettivo di Nilotic® riuscire a compensare questa enorme perdita, anche se per ricavarne i frutti occorrono in media 15/20 anni di crescita.
  • Un albero di bambù, sempre nella stessa zona, che con la sua  crescita veloce e continua, potrà sostenere le famiglie delle donne,  grazie al reddito prodotto dalla vendita.



MA ADESSO PARLIAMO DI NILOTIC®...


I prodotti di questo brand sono tutti:

  • Puri 
  • Non irritanti 
  • Baby Friendly 
  • Non comedogeni  
  • Privi di sostanze chimiche
  • Senza acqua
  • Senza Alcool
  • Certificati: Vegan, cruelty free e PETA.


I packaging sono tutti eco-sostenibili e il contenitore è in bambù   realizzato a mano con certificazione FSC.

La linea è composta da 8 fantastiche referenze:


  • 2 creme antiage: "Sunrise Lemon" e "Sunset Orange";
  • 2 baby creme: "Apple Pie" e "Rosemary's Aura";
  • 1 body butter: "Watermelon Cacao";
  • 2 body cream: "Lavander Islander" e "Sour Red Mango";

e per ultimo il prodotto che ho scelto:



INCI: 100% Pure, Fair Trade, Virgin, Unrefined Nilotic Fruit Butter (Vitellaria Nilotica)





NILOTIC® CREME
Pure Shea Butter


Questo burro di karitè puro è estratto dalla Vitellaria Nilotica ed ha un alto contenuto di fito nutrienti!
E' adatto ad ogni età ed ogni tipologia di pelle anche quella dei neonati.
Viene tradizionalmente usato in Uganda da molte generazioni per:
  • lenire
  • curare
  • aiutare i bambini a dormire
  • uso commestibile.
Il burro si presenta liscio, leggero e dalla consistenza cremosa; si assorbe molto facilmente ed è testato a livello medico e pediatrico.

Contenuto: 50ml

Prezzo: 53€ (attualmente in sconto a 39€)

Tra le varie proprietà dello shea butter possiamo evidenziare quelle:
  • antibatteriche
  • non comedogene
  • antinfiammatorie
  • antiossidanti 
  • anti age
Lo si può usare su tutta la pelle che riveste il corpo e anche sulle mucose, come le labbra.

Ho deciso di scegliere lui come prodotto proprio per i suoi innumerevoli usi e desidero testarlo anche sui miei bimbi, di cui uno affetto da dermatite! Vi farò sapere molto presto e vi elencherò tutti i modi in cui l'ho utilizzato...

Nel frattempo se volete anche voi provare i prodotti, vi dono un codice sconto che è stato messo a disposizione per tutti i miei follower. 
Basta andare sul sito NILOTIC® e digitare il codice: SKINPURE671463  , così facendo avrete una riduzione del 20% su tutto il carrello.

DAI ALLA TUA PELLE IL MEGLIO DELLA NATURA! 

A presto, Paola.

Commenti

  1. Tesoro intanto complimenti per il rinnovo del blog!! Mi piace tantissimo! E poi grazie per avermi introdotto a questa atienda che non conoscevo! Il prodotto si presenta splendidamente e l'azienda merita tanto! Aspetto l'aggiornento ma so già che ti troverai benissimo! Un bacione amica 😘❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tosorina! E' ancora in fase di modifica, vorrei assomigliasse al precedente, ma è difficile! Sono felice di averti fatto conoscere questo marchio bello, bravo e buono! Tantissimi bacini

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SHARYS NIGHT LIFT EYE PLEASURE TREATMENT


L'estate sta finendo e si ricomincia alla grande con il blog! La prima recensione è del rivoluzionario kit che mi è stato inviato dal' azienda GREEN ENERGY ORGANICS. Questo trattamento notturno si prefigge di combattere tutti i problemi tipici della zona perioculare come: rugheocchiaiediscromieocchiaie Il concetto innovativo per la cura di questa zona, che affligge molti e che peggiora con il passare degli anni, nasce nelle SPA e nelle cliniche estetiche come rinforzo post-operatorio. Adesso grazie a GEO chiunque potrà avere la possibilità di utilizzarlo nell'intimità della propria casa!
Il kit, che si compone di due prodotti che lavorano sinergicamente, si presenta in un elegante cofanetto in cartone:


All'interno troveremo la "NIGHT LIFT EYE CREAM" (di 10 ml) e una scatoletta con all'interno gli "EYE CONTOUR ESSENCE PATCH"(48 pezzi) e la pinzetta per prelevarli.


Il trattamento ha una durata di 24 giorni, q…
MuLondon
Organic

Bentornati, oggi desidero parlarvi di un brand nato da una persona speciale, che non ho avuto il piacere di incontrare personalmente, ma con cui ho interagito più volte sui social!
Il papà del marchio che vi presento oggi si chiama Boris e la sua passione per la natura si è riversata in MuLondon che nasce e cresce a Londra.
I prodotti MuLondon sono completamente artigianali e negli ultimi mesi hanno subito un restyling del packaging e della formulazione, che ha ottenuto diverse certificazioni:
Soil Association Organic1% for the planetCertified B corporationVegan e Crueltyfree e PETA. Tutti i prodotti derivano da ingredienti biologici puri e non contengono additivi artificiali, conservanti, emulsionanti, oli minerali, profumi o coloranti di sintesi. I profumi e le essenze presenti negli stessi, vengono esclusivamente da oli essenziali puri ed estratti vegetali.
Tutti i tipi di pelle possono beneficiare della gamma: dalla più sensibile a quella più bisognosa di nutrimento…