Passa ai contenuti principali

MIO "FIT FOR LIFE" BODY BRUSH
E IL "DRY BRUSHING":





Il "Dry Brushing" o "Spazzolatura a secco" è un' antica pratica conosciuta fin dall' antichità e  oggigiorno tornata in auge grazie ai molteplici benefici che offre semplicemente agendo sul tessuto epiteliale.

Questo semplice ed efficace metodo agisce sia sull'  epidermide,  sia  promuovendo processi endogeni stimolando: reni, colon, fegato, sistema nervoso e soprattutto il sistema linfatico.

Quindi il "Dry Brushing" è ben diverso da una semplice esfoliazione, poiché il risultato estetico è solo la punta di un iceberg di un processo molto più ampio e complesso!




Cosa dobbiamo procurarci per effettuare la spazzolatura a secco?

Due sono le cose essenziali da procurarci:
  • Una spazzola in legno, rigorosamente di fibre naturali, come questa di Mio Skincare che in più contiene dei noduli arrotondati per rendere il massaggio ancora più efficace. Infatti gli stessi (che potete vedere nella foto in basso) vanno a stimolare ulteriormente il tessuto pelle incrementando la tonificazione. La base della spazzola è in bambù da risorse sostenibili e la manopola in cotone.
  • 3 minuti di tempo (le prime volte anche meno), 3 volte alla settimana, in modo da permettere alla pelle di rigenerarsi e riposare tra una seduta e l' altra. Questo della primavera è il momento ideale per iniziare, dopotutto siamo nella stagione della rigenerazione!



Come si pratica la spazzolatura?

E' fondamentale capire che la pelle va spazzolata completamente asciutta e che in caso di ferite, comedoni o dermatiti la zona va assolutamente evitata.
Vi consiglio (come faccio io) di effettuare lo spazzolamento al mattino, prima della doccia, nel momento in cui la pelle è più recettiva e vi sconsiglio di farlo la sera poiché potreste avere problemi di insonnia a causa della stimolazione energetica che procura il trattamento (l' ho provato sulla mia pelle).
Partiamo sempre dal punto più lontano dal cuore (poiché dobbiamo seguire il senso della linfa), vale a dire il piede destro e iniziamo a risalire (mi raccomando delicatamente le prime volte) verso il ginocchio con movimenti lunghi e decisi, poi dal ginocchio verso l' inguine (facendo molta attenzione alla delicata zona dell' interno coscia) sempre andando verso l' alto. 
Fatte entrambe le gambe (anche zona posteriore) passiamo al ventre, qui i movimenti sono di due tipi, inizialmente procediamo con movimenti circolari in SENSO ORARIO e dal' esterno verso l' ombelico come se volessimo disegnare un mulinello d' acqua e successivamente dal basso ventre fin sotto il seno. 
Ultima fase partiamo dalla mano destra (poi la sinistra) fino al gomito e da questo fino alla spalla (attenzione alla zona che va dalle ascelle fino all' interno del gomito, dove la pelle è più sottile) e dalle spalle dolcemente spazzoliamo verso lo sterno.

Il dry brushing è terminato, proveremo un senso di rilassatezza, ma allo stesso tempo ci sentiremo più energici e leggeri. 
Noterete un arrossamento della pelle che ovviamente è del tutto naturale!




Quale sarà il risultato?
  • Esfoliazione : rimozione della pelle morta.
  • Stimolazione: miglioramento della circolazione, drenaggio dei ristagni di liquidi e riduzione dei gonfiori,  tonificazione della pelle. 
  • Distensione: rilassamento dei muscoli e azione sul sistema nervoso con conseguente accrescimento del livello energetico.
  • Detossinazione: espulsione delle scorie e tossine.
Cosa ne pensate? Personalmente ho notato reali benefici già dalle prime volte ed è diventato per me un appuntamento di benessere a cui fatico a rinunciare.

Ho acquistato la spazzola da The Beautyaholics shop .

A presto... Paola.
















Commenti

  1. Paola che dire mi hai aperto un mondo! ❤ ne avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito... C'é una tecnica ben precisa da seguire,grazie per averla descritta in maniera molto dettagliata! Problemi di insonnia?? 😆 i benefici da te elencati sono ottimi! Che dire,gratie di cuore per questa bellissima review! Dovró provare anch'io assolutamente! Un bacione 😘😘❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bellissima, sono felice ti sia piaciuta! I benefici sono reali e ne vale davvero la pena... Poi è anche una coccola! Cosa volere di più?

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SHARYS NIGHT LIFT EYE PLEASURE TREATMENT


L'estate sta finendo e si ricomincia alla grande con il blog! La prima recensione è del rivoluzionario kit che mi è stato inviato dal' azienda GREEN ENERGY ORGANICS. Questo trattamento notturno si prefigge di combattere tutti i problemi tipici della zona perioculare come: rugheocchiaiediscromieocchiaie Il concetto innovativo per la cura di questa zona, che affligge molti e che peggiora con il passare degli anni, nasce nelle SPA e nelle cliniche estetiche come rinforzo post-operatorio. Adesso grazie a GEO chiunque potrà avere la possibilità di utilizzarlo nell'intimità della propria casa!
Il kit, che si compone di due prodotti che lavorano sinergicamente, si presenta in un elegante cofanetto in cartone:


All'interno troveremo la "NIGHT LIFT EYE CREAM" (di 10 ml) e una scatoletta con all'interno gli "EYE CONTOUR ESSENCE PATCH"(48 pezzi) e la pinzetta per prelevarli.


Il trattamento ha una durata di 24 giorni, q…
MuLondon
Organic

Bentornati, oggi desidero parlarvi di un brand nato da una persona speciale, che non ho avuto il piacere di incontrare personalmente, ma con cui ho interagito più volte sui social!
Il papà del marchio che vi presento oggi si chiama Boris e la sua passione per la natura si è riversata in MuLondon che nasce e cresce a Londra.
I prodotti MuLondon sono completamente artigianali e negli ultimi mesi hanno subito un restyling del packaging e della formulazione, che ha ottenuto diverse certificazioni:
Soil Association Organic1% for the planetCertified B corporationVegan e Crueltyfree e PETA. Tutti i prodotti derivano da ingredienti biologici puri e non contengono additivi artificiali, conservanti, emulsionanti, oli minerali, profumi o coloranti di sintesi. I profumi e le essenze presenti negli stessi, vengono esclusivamente da oli essenziali puri ed estratti vegetali.
Tutti i tipi di pelle possono beneficiare della gamma: dalla più sensibile a quella più bisognosa di nutrimento…
ECOBIORECENSIONI AMBASSADOR FOR  NILOTIC®


Bentornati sul mio Blog, oggi sono molto felice di parlarvi di una collaborazione che non ha solo come obiettivo il conoscere prodotti di ottima qualità e certificati; ma farvi entrare in un mondo di solidarietà, di valori in cui credere fortemente e a cui tutti noi, utilizzatori del marchio, possiamo contribuire!
Mi premeva molto fare questo articolo anche se ho iniziato ad usare da pochissimo il prodotto inviatomi, per introdurvi prima all' azienda e successivamente, quando avrò utilizzato il prodotto più a lungo,  (come mio modus operandi) parlarvi esclusivamente di questo!
COME NASCE NILOTIC®? Il brand con sede a Boston, nasce nel 2015 dalla collaborazione tra agricoltori ugandesi  (esperti della skincare con prodotti naturali e fautori dell' emancipazione femminile), formulatori britannici e una coppia di appassionati naturalisti di origine statunitense. 
I creatori del marchio sono stati da sempre convinti che Nilotic® dovesse rapprese…