Passa ai contenuti principali
KJAER WEIS CREAM FOUNDATION


BENVENUTI, 
oggi vi parlo di un fondotinta che davvero mi ha rubato il cuore... Il CREAM FOUNDATION di KJAER WEIS.

CHI E' KJAER WEIS?
KW è un marchio di make up biologico di lusso nato dalla fondatrice Kristine, Newyorkese dalle origini Danesi, che si è imposta come obiettivo di ottenere la performance dei cosmetici tradizionali, con una gamma di prodotti naturali, ricca di ingredienti di altissima qualità, certificati organici, uniti a un packaging dal design accattivante, un vero lusso da portare sempre con se, da mostrare nei ritocchi o da tenere esposto nella propria postazione beauty!

In più tutti i prodotti del brand sono forniti di REFILLABLE SYSTEM cioè la possibilità di utilizzare "ricariche", pratiche non solo per avere sempre come nuovo il nostro prodotto, ma anche per comporre una palette utilizzando varie tonalità della stessa tipologia, cambiandole a nostro piacimento (o in base alla stagione) oppure con altre referenze della gamma utili a completare gran parte del nostro make-up come: eye shadow, cream blush, bronzer, highlighter e lip tint.

Fatta questa premessa andiamo al meraviglioso Foundation...
La mia tonalità è la "Paper Thin" adatta alle carnagioni medie con sottotono rosa. 
In verità la mia carnagione è chiara o medio/chiara con sottotono giallo e il colore "Silken" era esattamente il mio, ma con la bravissima Make Up Artist e la fantastica Maria Teresa (beauty expert) di "The Beautyaholics Shop", abbiamo concordato che "Paper Thin" mi avrebbe aiutato a neutralizzare un po' il mio colore "ittero" come amo definirlo e scaldato leggermente l'incarnato, ovviamente il risultato è perfetto!



Kjaer Weis Cream Foundation INCI: 
Mica, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Zea Mays (Corn) Starch*, Cera Alba*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tocopheryl Acetate. May Contain +/- Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Manganese Violet (CI 77492)


PACKAGING:
La scatola color rosso intenso, in cartone effetto pelle e ben solida, racchiude il lussuoso e pesante cofanetto in metallo, con le iniziali del marchio.
Uno spostamento del coperchio in senso antiorario di 180० permette l' apertura e mostra la cialda interamente. Il retro essendo specchiato, può essere tranquillamente utilizzato per i ritocchi, se non abbiamo a disposizione uno specchio.

FINISH:
Fondotinta dalla consistenza cremosa e dal finish semi-matte. Regala alla pelle una discreta luminosità pur non lucidandosi. Questo permette di andare a minimizzare i piccoli difetti ed enfatizzare l' incarnato.

USO/COPRENZA/DURATA:
Perfettamente modulabile e stratificabile riesce a coprire egregiamente le discromie della pelle e a minimizzare i pori. Non mette in risalto le rughette e l' effetto naturale è garantito.
E' facile da stendere con un pennello classico da fondotinta o con uno dalle setole ben fitte. Io lo lavoro a zone e riesco davvero in pochissimo tempo ad avere la copertura desiderata, il colore si fonde perfettamente con la pelle rivelando un incarnato fresco e luminoso. 
E' talmente ben pigmentato che lo uso anche come correttore e il risultato è impeccabile.
La durata è fantastica, sono arrivata ben oltre le 12H dalla stesura e al momento della rimozione il fondotinta era ancora sul mio viso!

COSA CONTIENE:
Ingredienti di altissima qualità organica certificata, oli nutrienti e antiage come quello di mandorle dolci, di cocco, di jojoba e girasole.  
Mica al primo posto per illuminare e polvere di amido di mais dall' effetto seboassorbente e setificante. 
Cera alba e carnauba. E a potenziare l' effetto antiage ed antiossidante contiene estratto di tè verde ricchissimo di polifenoli.
Tutto ciò rende questo fondotinta adatto a più tipologie di pelle: da normale a mista (come la mia) e con una buona base nutriente anche alla pelle secca. 

COSA NON CONTIENE:
Tutti i prodotti Kjaer Weis sono rigidamente senza: Parabeni, Petrolati, Ftalati, Butylated Hydroxytoluen, Propylene Glycol, Butyl Acetate, Cocamide DEA, Lauramide DEA, Diazolidinyl Urea, Ethyl Acetate. 

Il prodotto è Vegano, Gluten free non testato sugli animali ed è prodotto in Italia.

Il PAO è di 12 mesi ed il contenuto è pari a 7,5 gr.

Concludo affermando che Kristine, a mio avviso, ha centrato a pieno il suo obiettivo poiché questo fondotinta non ha nulla da invidiare a quelli siliconici per tutti i motivi sopra elencati e che assolutamente vi consiglio di provarlo! 
La gamma di colori è ricca di 9 diverse tonalità che coprono diversi toni di pelle a partire dalle chiarissime con i relativi sottotoni rosa o gialli. 
Il prezzo iniziale importante (dovuto anche al packaging) di 61€ viene poi ammortizzato dai refill disponibili a 32€, ma se siete persone che non vogliono rinunciare a qualità e performance prendete in considerazione di provare questa meraviglia... Sono sicura che ne rimarrete stupiti, come lo è stato per me!
A presto...
Paola

Dove l'ho acquistato: www.beautyaholicshop.com
Sito del Marchio: kjaerweis.com



Commenti

  1. Dolce Paola io non posdo fare altro che confermare tutte le caratteristiche e qualità da te descritte! é un prodotto eccezionale! Ho letto con grandissimo piacere,complimenti tesoro! Ottimo lavoro ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Infinite amica! 😍 Se l'ho acquistato è stato anche merito tuo...

      Elimina
  2. Tesoro mi hai fatto venire voglia ma non so quando potrò acquistarlo!!! Hai il compatto alkemilla per un confronto tra i due? Grazie cara un bacio😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho il fondo Alkemilla, mi spiace! Magari quando lo proverò ti farò sapere!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SHARYS NIGHT LIFT EYE PLEASURE TREATMENT


L'estate sta finendo e si ricomincia alla grande con il blog! La prima recensione è del rivoluzionario kit che mi è stato inviato dal' azienda GREEN ENERGY ORGANICS. Questo trattamento notturno si prefigge di combattere tutti i problemi tipici della zona perioculare come: rugheocchiaiediscromieocchiaie Il concetto innovativo per la cura di questa zona, che affligge molti e che peggiora con il passare degli anni, nasce nelle SPA e nelle cliniche estetiche come rinforzo post-operatorio. Adesso grazie a GEO chiunque potrà avere la possibilità di utilizzarlo nell'intimità della propria casa!
Il kit, che si compone di due prodotti che lavorano sinergicamente, si presenta in un elegante cofanetto in cartone:


All'interno troveremo la "NIGHT LIFT EYE CREAM" (di 10 ml) e una scatoletta con all'interno gli "EYE CONTOUR ESSENCE PATCH"(48 pezzi) e la pinzetta per prelevarli.


Il trattamento ha una durata di 24 giorni, q…
MuLondon
Organic

Bentornati, oggi desidero parlarvi di un brand nato da una persona speciale, che non ho avuto il piacere di incontrare personalmente, ma con cui ho interagito più volte sui social!
Il papà del marchio che vi presento oggi si chiama Boris e la sua passione per la natura si è riversata in MuLondon che nasce e cresce a Londra.
I prodotti MuLondon sono completamente artigianali e negli ultimi mesi hanno subito un restyling del packaging e della formulazione, che ha ottenuto diverse certificazioni:
Soil Association Organic1% for the planetCertified B corporationVegan e Crueltyfree e PETA. Tutti i prodotti derivano da ingredienti biologici puri e non contengono additivi artificiali, conservanti, emulsionanti, oli minerali, profumi o coloranti di sintesi. I profumi e le essenze presenti negli stessi, vengono esclusivamente da oli essenziali puri ed estratti vegetali.
Tutti i tipi di pelle possono beneficiare della gamma: dalla più sensibile a quella più bisognosa di nutrimento…
ECOBIORECENSIONI AMBASSADOR FOR  NILOTIC®


Bentornati sul mio Blog, oggi sono molto felice di parlarvi di una collaborazione che non ha solo come obiettivo il conoscere prodotti di ottima qualità e certificati; ma farvi entrare in un mondo di solidarietà, di valori in cui credere fortemente e a cui tutti noi, utilizzatori del marchio, possiamo contribuire!
Mi premeva molto fare questo articolo anche se ho iniziato ad usare da pochissimo il prodotto inviatomi, per introdurvi prima all' azienda e successivamente, quando avrò utilizzato il prodotto più a lungo,  (come mio modus operandi) parlarvi esclusivamente di questo!
COME NASCE NILOTIC®? Il brand con sede a Boston, nasce nel 2015 dalla collaborazione tra agricoltori ugandesi  (esperti della skincare con prodotti naturali e fautori dell' emancipazione femminile), formulatori britannici e una coppia di appassionati naturalisti di origine statunitense. 
I creatori del marchio sono stati da sempre convinti che Nilotic® dovesse rapprese…